La nostra storia
Inizia nel 2000, dall’impegno della community italiana, in particolar modo di Martino Lanzoni, Federico Figus, Matteo Cara e molti altri ancora.
La prima pagina Facebook Omnislash nasce nel 12 luglio 2012; un momento chiave per la community italiana, un punto d’incontro per condividere discussioni, video e organizzare eventi.
Tradotto in inglese, Omnislash significa “Taglio Supremo del Super Estremo Dio della Guerra“, e proviene dalla serie videoludica “Final Fantasy VII“.
Così come in passato, Omnislash continua a rappresentare un punto di riferimento, per gli atleti italiani di questa grande famiglia,
provando ad appassionare con il suo spirito, chi ancora ne ignora l’esistenza.
Siamo la terza generazione, nata nel 2015 e consolidata nel 2021; al passaggio del testimone tramandato da Federico e Martino, Christian ha riunito sotto il loro sogno, una squadra di amici pronta a tutto,
pur di dimostrare che “Now, more than ever, Martial Arts Tricking doesn’t need your SKILLS. Tricking need your SPIRIT” – Scott Skelton.
Il team Omnislash
Il team è composto da 7 membri scalmanati, ribelli e sovversivi, ai quali non piacciono sofismi o presentazioni formali.
Quello che è iniziato come un divertimento, presto ci uniti da diverse parti d’Italia, a condividere con le persone a noi vicine la nostra passione.
La cultura del tricking, è il motore che ci muove verso nuove amicizie, esperienze e possibilità; permettendoci di lavorare con esso attraverso i nostri contenuti, spettacoli, gare, workshop e classi, inviti ad eventi e progetti unici.
Abbiamo affrontato un periodo difficile come quello della quarantena, e mentre la community italiana vacillava, abbiamo lottato e preso le redini per tenerla a galla.
Grazie a RiseAp Academy A.S.D. abbiamo trovato il nostro posto nel mondo, insegnandoci a non smettere mai di credere e coltivare i nostri sogni, nonostante le difficoltà che l’associazione che ha affrontato
per aprire la palestra.
Oggi siamo fieri dei nostri sacrifici, dei nostri traguardi, delle persone che amiamo e che ci sostengono a portare nei cuori dei più giovani, una fiamma ardente di speranza e di ispirazione.
Clicca sulle foto per conoscerci meglio!
Tino
Tietto
Ruggi
Rico
Pit
Mattia
Marco
Il nostro brand
Così come attraverso i nostri trick, l’espressione della nostra personalità si riflette in quel che indossiamo.
Lo stile dei capi è uno specchio della cultura unica ed esplosiva del tricking, ispirata allo stile Punk-Natural grunge: libera e ribelle, vera ed informale colorata, aperta a tutti e coinvolgente.
L’ispirazione proviene da chi siamo; semplici bambini che amano giocare sotto al sole a piedi nudi, tuffarsi, e a gioco finito riposare all’ombra di un albero.
Per noi è essenziale l’essenziale, e decidere da noi, dove trovare la felicità.
Il tricking in Italia, non è ancora riconosciuto come sport ufficiale, e la nostra missione è renderlo tale, ed avvalorarne la cultura con una parte di noi.
Help us, wearing it.

